Categories: Vallesina

Filottrano, autovelox killer: ventidue multe allo IOM mentre presta soccorso

FILOTTRANO –  Le auto per il soccorso a persona dello IOM beccate per ben 22 volte dall’autovelox del Comune di Filottrano mentre andavano a prestar servizio ai malati in casa. Il dispositivo, attivo 24 ore su 24 per entrambi i sensi di marcia, con un limite di velocità superiore ai 60 km orari, ha mietuto ben  18.300 contravvenzioni in due mesi tanto che sta regalando la ribalta nazionale a Filottrano: ieri pomeriggio la troupe del programma televisivo Quinta Colonna di Paolo del Debbio ha raccolto una serie di testimonianze che andranno in onda stasera dalle ore 21.00 su Rete 4.

“Forse grazie a Quinta Colonna ci sarà concesso finalmente dal Sindaco un appuntamento per poter continuare a fare assistenza gratuita senza l’incubo dell’autovelox – fa sapere attraverso i social Maria Luisa Quaglieri dello IOM che ribadisce di aver più volte scritto al Sindaco chiedendo di essere ricevuta – Mi è stato risposto che era troppo impegnato con l’attività istituzionale e quella privata…forse adesso troverà il tempo”.

Contro l’autovelox killer sono tanti i ricorsi già presentati, considerando sopratutto che ad oggi sono state spedite le multe solo fino a luglio: il 70 per cento di queste multe sono di 60 euro l’una, comminate ad automobilisti che percorrevano quel tratto a velocità tra i 60 e i 69 km orari.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago