Categories: CronacaFabriano

Forestali sequestrano cane in condizioni di maltrattamento: denunciato proprietario

FABRIANO – Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestali della Stazione di Fabriano hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona un fabrianese di 24 anni per l’ipotesi di reato legata all’aver detenuto un cane di razza American staffordshire in condizioni di grave sofferenza.

I Carabinieri Forestali sono intervenuti a seguito di segnalazione in località Fabriano Centro, dove il cane era detenuto all’interno di un appartamento e spesso in un terrazzo.

Gli accertamenti sulle condizioni di salute e di detenzione del cane sono stati svolti dai Carabinieri Forestali congiuntamente ad un Veterinario dell’ASUR di Fabriano: da quanto accertato è emerso che l’animale si trovava in uno stato di grave malnutrizione e necessitava di cure urgenti al fine di evitare ulteriori conseguenze al suo già precario stato di salute.

Per evitare ulteriori sofferenze alo sfortunato cane, lo stesso è stato sottratto alla disponibilità del proprietario e prontamente posto sotto sequestro penale dai militari che lo hanno affidato al Servizio Veterinario competente per ricevere le opportune cure.

Il proprietario rischia le pene previste dall’articolo 727 del Codice Penale per aver detenuto il cane in condizioni incompatibili con la sua natura e cagionevoli di gravi sofferenze, che vanno da un anno di arresto ad ammende fino a 10.000 euro.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago