Categories: JesiVallesina

Giornata mondiale della tiroide: visite gratuite

JESI – In occasione della Giornata Mondiale della Tiroide, la Clinica di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ancona, con il patrocinio del Comune di Jesi e delle sezioni di Jesi della Croce Rossa e del Rotary Club, organizza, per giovedì prossimo, in piazza della Repubblica, una giornata informativa sulle malattie della tiroide.

La Giornata ha come tema: “Tiroide: meglio prevenire che curare” e lo scopo è sensibilizzare l’opinione pubblica sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide e riguardo all’azione preventiva della iodio profilassi. Le malattie della tiroide hanno un alto impatto sociale e possono essere riscontrate nel 5-10% della popolazione generale, con maggior prevalenza nelle donne. Una efficace profilassi, con l’utilizzo del sale iodato, ed una diagnosi precoce riducono sia l’incidenza sia le complicanze delle malattie tiroidee.

Giovedì in piazza della Repubblica ci sarà una postazione dove medici specialisti eseguiranno visite ed informeranno la popolazione su tali problematiche.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago