Categories: Jesi

Giovani si prendono a bottigliate in centro, proteste per la movida

JESI – Giovani si prendono a bottigliate in via Costa Mezzalancia, proteste per gli effetti della movida. Nella notte tra sabato e domenica, dopo le 3, giovanissimi sarebbero rimasti coinvolti in una rissa a colpi di bottiglie di birra: a segnalarlo è un abitante del centro, lo stesso  che la settimana scorsa aveva inviato una lettera al sindaco Massimo Bacci e la comandante della Polizia locale Cristian Lupidi per manifestare tutta la sua esasperazione e la decisione necessaria di lasciare l’appartamento di famiglia per spostarsi in quartieri più tranquilli. Ogni fine settimana infatti è descritto dal residente come una  «tortura notturna» dal «consueto sottofondo musicale e al consueto volume». A questo aggiunge che il «servizio di pulizia straordinaria che si effettua la domenica mattina prende il via più o meno non appena si riesce a prendere sonno».
Problemi anche in via Pergolesi e nelle zone limitrofe a causa di alcune zone rimaste completamente al buio: un gruppo di stranieri, in via del Fortino, si sono divertiti ad urlare e battere i pugni contro porte e serrande approfittando dell’oscurità. Senza contare il solito problema della sosta selvaggia, con alcune auto che invadono di notte le piazze dove vige il divieto di sosta, come piazza Federico II e Piazza Colocci dove le macchine hanno iniziato a disporsi intorno al perimetro transennato del cantiere.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago