Categories: JesiVallesina

Gli auguri del sindaco Bacci per i 200 anni dell'Armata

JESI – Il sindaco Massimo Bacci ha fatto visita ieri mattina alla Compagnia dei Carabinieri di Jesi per un saluto in occasione dei 200 anni della nascita dell’Arma. Il sindaco, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi e dal comandante della polizia municipale Liliana Rovaldi, è stato ricevuto dal comandante della Compagnia, capitano Mauro Epifani.

A questi ha consegnato una pergamena in cui si esprime, a nome della città, la riconoscenza ai carabinieri, sottolineando come in due secoli di storia l’Arma abbia vissuto “da protagonista tutti gli eventi storici che hanno caratterizzato l’esistenza degli italiani, creando un profondo ed indissolubile legame che ha portato a a considerarla un vero e proprio patrimonio della comunità in cui opera con grande spirito di servizio e di sacrificio”.

“Ho avuto modo più volte di sottolineare importanti azioni svolte dai Carabinieri a tutela della nostra sicurezza – ha dichiarato il sindaco Bacci –  mi ha fatto piacere recarmi in visita alla Compagnia di Jesi per esprimere al capitano Mauro Epifani ed a tutti i militari i sensi di gratitudine per il loro impegno, la loro professionalità, il loro spirito di servizio in favore della comunità.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago