Categories: Jesi

Guardia di Finanza, nuovo comandante per la Compagnia di Jesi

JESI – Il Capitano Gianmarco Di Deodato è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi, in sostituzione del Capitano Antonio Falco, il quale si accinge ad assumere un nuovo incarico operativo presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano. 

L’Ufficiale partente, nei tre proficui anni di servizio prestati nella città di Jesi, ha diretto, tra l’altro, numerose indagini, coordinate anche dalla Procura della Repubblica, nel settore della spesa pubblica, dell’evasione e delle frodi fiscali e della contraffazione. 

Il neo Comandante, trentenne, originario di Roma, ha frequentato l’Accademia del Corpo, dal 2012 al 2017, conseguendo la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria. Successivamente è stato assegnato al Gruppo di Pavia, quale Comandante del Nucleo Operativo, ottenendo positivi risultati di servizio. Al termine dell’esperienza lombarda, prima di giungere nelle Marche, il Capitano Di Deodato dal 2019 al 2021, ha svolto le funzioni di Ufficiale istruttore presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila.

La Compagnia di Jesi svolge attività operativa di polizia economico-finanziaria nei confronti di aziende industriali e commerciali nonché liberi professionisti, che insistono in Jesi e negli altri ventuno Comuni della propria circoscrizione, ossia Barbara, Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castelplanio, Cupramontana, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Ostra, Montecarotto, Ostra Vetere, Monte Roberto, Monte San Vito, Morro D’alba, Poggio San Marcello, Rosora, San Marcello, San Paolo Di Jesi, Santa Maria Nuova, Serra De’ Conti e Staffolo. Il Comandante Provinciale di Ancona, Gen. B. Claudio Bolognese, ha formulato ai due ufficiali l’auspicio di un efficace lavoro ai fini del rispetto della legalità, corrispondendo pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago