Categories: Vallesina

I 40 anni del nido

MOIE – L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini festeggia i 40 anni della legge 1044, nata il 2 dicembre 1971 in favore della regolamentazione dei nidi. Le strutture locali, appartenenti all’Ambito Territoriale 9, hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale nidi d’infanzia affinché si possa dare evidenza ai nidi come realtà consolidata e presente in Italia. Anche a Moie, il nido “Il Piccolo Principe” si presenterà alla cittadinanza. L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di venerdì 2 dicembre, alla biblioteca La Fornace, con “una catena di pensieri – spiega l’assessore ai Servizi sociali Silvia Badiali – scritti da coloro che credono nell’importanza e nella serietà del servizio per la prima infanzia. Genitori, nonni, operatori, bambini, assessori e sindaco doneranno loro parole scelte per consolidare una realtà educativa che va alimentata sempre più come investimento di base, in favore della costruzione di una società serena e forte di valori”.

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago