Categories: Vallesina

I bambini disegnano biglietti natalizi per l’azienda che regala colori

SAN PAOLO DI JESI – Visita della scuola “L.Scuppa” di San Paolo di Jesi all’azienda Fipill. E’ stata una mattinata diversa dalle altre per gli studenti delle classi quarta e quinta della scuola primaria e dell’infanzia che, con le insegnanti, hanno visitato le linee di produzione e la fonderia in alluminio dell’azienda produttrice di pulegge esportate in tutto il mondo. Il tour è stato caratterizzato dalle tante domande e curiosità rivolte ai due titolari Claudio Ricci e Luciano Cervigni, che hanno guidato personalmente i giovani alunni tra i reparti della loro azienda. Dopo una merenda tutti insieme, gli alunni e i titolari dell’azienda hanno “contrattato”, in vista delle imminenti festività natalizie, un simpatico scambio tra la Fipill e i giovanissimi studenti. Gli alunni, a cui l’azienda ha fornito colori e strumenti vari, disegneranno bigliettini di auguri di Buon Natale che l’azienda spedirà a tutti i suoi clienti, in Italia e all’estero; da parte sua, la Fipill donerà in beneficenza alla Scuola Elementare di San Paolo una somma di denaro che servirà per acquistare materiale e strumenti formativi.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago