Categories: Jesi

Il comune rinnova richiesta per nuova postazione carta d’identità elettronica

JESI – L’Amministrazione comunale ha rinnovato l’invito al Ministero dell’Interno per avere a disposizione una ulteriore postazione per il rilascio della Carta d’identità elettronica in aggiunta all’unica attualmente operativa. Ad una prima richiesta dello scorso novembre, infatti, non si è avuto alcun riscontro.

La postazione attualmente operativa presso l’Ufficio Anagrafe è oggi in grado di rilasciare una media di 30 carte d’identità elettroniche al giorno, numero che si rivela insufficiente rispetto alla richiesta dell’utenza, specialmente nel periodo estivo.

In aggiunta, vi è poi il fatto che circa 600 cittadini di Jesi si sono visti recapitare una lettera dal Ministero dell’Interno in cui si evidenzia come le rispettive carte d’identità elettroniche emesse con validità per l’espatrio presentano un difetto nel chip e dunque invitano il cittadino stesso a rivolgersi al proprio Comune per vedersi rilasciata una nuova carta.

A beneficio di questi ultimi, si ricorda che dovranno presentarsi all’Anagrafe muniti della vecchia carta d’identità elettronica e di una foto tessera.

 

Comune di Jesi

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago