Categories: Vallesina

Il Dannato in grave condizioni a Torrette

Foto da: Il Resto del Carlino

APIRO  – “Franco non mollare”. “Franco non “famo” scherzi”. “Ci hai rifocillato e sostenuto per  tanti anni, non puoi cedere ora. Siamo come tuoi figli e ti sosterremo”. Così su Facebook si esprimono gli amici e clienti affezionati  di Franco Zannini, titolare del famoso ristorante “La Polveriera”, ad Apiro, meglio conosciuto come il Dannato.

Venerdì scorso Zannini ha chiamato i soccorsi a causa di fortissimi dolori addominali. Dall’ospedale di Jesi, dopo vari esami, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Torrette di Ancona, dove attualmente versa in condizioni critiche,  in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione.

Personaggio amato da tantissime generazioni, Il Dannato è conosciuto da tutti come un uomo eclettico, capace di unire momenti di animazione unici –  spesso si vestiva da eremita e girava tra i tavoli con la croce per dare la “benediziò”-  alla buona cucina tipica marchigiana.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago