Categories: JesiVallesina

Il Palio di San Floriano riavvicina Jesi con un'altra città federiciana, Oria

 

Il Palio di San Floriano si arricchisce della graditissima presenza dei figuranti di Oria, la cittadina di Brindisi legata a Jesi in nome di Federico II. A distanza di 15 anni dai contatti avuti tra le due comunità, l’Ente Palio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha riallacciato i rapporti permettendo ad una nutrita delegazione pugliese di essere presente in questi giorni di festa. Si tratta di ventuno sbandieratori ed undici personaggi del “Corteo storico di Federico II” che saranno accompagnati da rappresentanti del Comune e della Pro Loco e che animeranno, con le loro esibizioni, la giornata di sabato quando si terranno sfilata e spettacoli vari.

La delegazione di Oria arriverà domani pomeriggio (venerdì 9) in città e sarà ospitata in alcune strutture ricettive fino a domenica. Una visita importante che permette, per rinsaldare sentimenti di amicizia tra le due città e che assume anche un significativo risvolto promozionale.

Comune di Jesi

Jesi, 8 maggio 2014

 

foto: Roberto Torelli

 

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago