Categories: Jesi

Il Tabano Bianco di Montecappone «Miglior Vino in assoluto»

JESI – Per il tredicesimo anno consecutivo, Il Tabano Bianco della Montecappone ha conseguito un punteggio stellare collocandosi al vertice assoluto della classifica dei vini bianchi d’Italia:  «È un’anteprima – è il commento di Gianluca Mirizzi, imprenditore a capo dell’azienda vitivinicola Montecappone di Jesi  – 99/100 sul prossimo Annuario dei Migliori Vini d’Italia di Luca Maroni 2022».
Intenso agli aromi come al gusto, il Tabano Bianco è 50% verdicchio e il resto varietà aromatiche (moscato e sauvignon blanc): Una viticoltura di alto profilo unita ad una tecnica enologica non comune ne fanno un vino di grande piacevolezza.
«Ringrazio il mio staff tecnico agronomico, enologico e di cantina e tutte le maestranze che hanno lavorato nella Montecappone con rigore e disciplina massime per l’ottenimento di questo grande risultato. Grandi uomini che lavorano su un grande territorio, le Marche, precisamente nel Comune di Jesi: 200 mt. sul livello del mare, 5500piante per ettaro».
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago