Categories: AnconaCronaca

Impacchettava la droga nella sua cameretta, arrestato 18enne per spaccio

ANCONA – Blitz della Squadra Volanti della Questura di Ancona, ieri mattina, alle prime luci dell’alba culminato con l’arresto di un anconetano, di un 18enne con un ingente sequestro di droga: quasi 1 chilo di hashish, 500 gr di cocaina e 500 gr di marijuana.

Questa volta a finire in manette è appunto un giovanissimo, appena maggiorenne, incensurato, nullafacente, trovato in possesso di cocaina, hashish, marijuana.

Il giovane, insospettabile, era diventato un vero e scaltro mercante di droga e la sua piazza per lo smercio era piazzale Camerino, nei pressi del Parco Posatora dove attendeva i suoi clienti ben nascosto dalla vegetazione e dal buio, perché le ore dello spaccio erano soprattutto di sera e nel cuore della notte.

Ieri mattina, alle ore 4.10, durante il controllo del territorio, un equipaggio della Squadra Volante notava la sagoma di un uomo che si intravedeva tra i cespugli vicino la chiesa che costeggia Piazzale Camerino: alla vista della Pantera, il giovane tentava di nascondersi, buttando a terra un involucro biancastro e appiattandosi tra la vegetazione.

Immediatamente gli agenti hanno invertito il senso di marcia e illuminato a giorno l’intera zona con i fari alogeni della Pantera e dal buio sono riusciti a far riemergere il 18ennn e la dose di cocaina appena gettata a terra.

Visto il suo stato di agitazione e il suo tergiversare sul motivo della sua presenza a quell’ora nel parco, i poliziotti hanno perquisito la sua abitazione, diventata una vera e propria dispensa di droga.

Il giovane, tutt’altro che sprovveduto, aveva creato intercapedini all’interno del divano del soggiorno e al suo interno aveva riposto due panetti di hashish, per un totale di oltre un chilogrammo: l’hashish che immetteva sul mercato dorico era di alta qualità e per questo oltremodo costoso, il cosiddetto KUSH, coltivato nelle regioni del medio oriente, estremamente potente e con un livello di THC di percentuale molto più alta di quello comune diffuso sul mercato, in grado di produrre un effetto molto intenso ma dagli effetti devastanti in chi l’assume. Il costo è di circa 20 euro ogni due grammi: un vero bottino considerando il peso rinvenuto, il cui ricavato si aggira tra gli 8.000 e i 10.000 euro.

In camera da letto, sull’armadio invece venivano rinvenuti due sacchetti sottovuoto contenenti circa 500 grammi di marijuana, nella libreria, tra i volumi da leggere, vi erano 500 grammi di cocaina riposta in una busta termosaldata e stipata in modo minuzioso.

Tra i cd musicali, i poliziotti ne intercettavano uno particolare, con la scritta sulla copertina “Randy Stratford” “Kickin Back”: all’interno non vi era il dischetto per ascoltare brani ma un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante e completo di batterie.

Il pusher, ben avviato, provvedeva a confezionare dosi a casa e a smerciarle in città, aspettando tra gli anfratti del parco, di notte, i suoi clienti.

Accompagnato in Questura, dopo le formalità di rito, veniva tratto in arresto per traffico e spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso il carcere di Montacuto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago