Categories: JesiVallesina

Importanti riconoscimenti per i Carabinieri di Jesi

JESI  – Importanti riconoscimenti sono stati tributati ad alcuni militari della Compagnia Carabinieri di Jesi, in occasione del 202° della fondazione dell’Arma.

Primo fra tutti è stato premiato il Luogotenente Fiorello ROSSI, comandante della Stazione di Jesi, il quale, in occasione della festa che ha avuto luogo a Roma, ha ricevuto direttamente dalle mani del Signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’importante riconoscimento ” per essersi particolarmente distinto nell’espletamento dell’attività di Istituto nel corso dell’anno 2015”.

Il riconoscimento trova la sua motivazione nel diuturno impegno del luogotenente ROSSI a favore della comunità Jesina, dove è  schierato in prima persona a garanzia della legalità e al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il Maresciallo Capo Alberto BORIA, del Nucleo Operativo, invece, è stato premiato presso la caserma Burocchi di Ancona per aver evidenziato spiccate peculiarità investigative, elevata professionalità e spirito di servizio nell’ambito di una vasta operazione antidroga nei confronti di un’organizzazione criminale dedita al traffico illecito di stupefacenti, che  portava all’arresto di 17 persone, alla denuncia di altre 44 e al sequestro di ingente quantitativo di droga.

Anche l’App. Rocco MEO del Nucleo Operativo e Radiomobile è stato premiato dalle mani del Comandante della Regione Marche per aver evidenziato ferma determinazione, sprezzo del pericolo e professionalità nelle operazioni di ricerca e cattura di 4 malfattori che nel luglio del 2013 avevano perpetrato una rapina a mano armata.

A tutti i militari della Compagnia di Jesi, di cui sono fiero  essere il loro comandante, auguro ogni bene, certo che il loro impegno nella comunità Jesina sarà sempre  concreto e apprezzato.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago