Categories: JesiVallesina

In scadenza la prima rata della Tari

JESI – L’Amministrazione comunale ricorda che entro lunedì 18 (cadendo di sabato la scadenza naturale prevista del 16 maggio) deve essere versata la prima rata della Tari dovuta al Comune di Jesi per l’anno 2015, pari al 50% del totale annuo. La seconda rata scadrà il 16 novembre.

In alternativa, è facoltà dei contribuenti versare entrambe le rate in un’unica soluzione entro il 16 giugno prossimo, utilizzando sempre i due modelli inviati dall’Ufficio Tributi.

I modelli di pagamento (F24) precompilati relativi ad entrambe le rate sono stati spediti all’indirizzo dei contribuenti. In caso di mancato recapito o smarrimento è possibile contattare l’Ufficio Tributi (info: 0731 538293-344-446-447), anche via e-mail (ufficio.tributi@comune.jesi.an.it), per ottenerne copia.

Sempre a proposito di tributi, si ricorda che entro il 16 giugno deve essere versato l’acconto della Tasi per l’anno corrente. Il saldo andrà versato entro il 16 dicembre. In alternativa, è possibile versare il totale annuo in un’unica soluzione entro lo stesso 16 giugno. Si rammenta che la Tasi va versata in autoliquidazione tramite il modello F24. Per il conteggio è sempre possibile rivolgersi a centri di assistenza fiscale o professionisti. In alternativa, l’Ufficio Tributi rende disponibili i modelli di pagamento precompilati o accedendo al servizio di “calcolo online” dell’imposta dal sito internet comunale, oppure recandosi allo sportello dedicato presso l’Ufficio Tributi a partire da lunedì prossimo. Il conteggio sarà effettuato solo con riferimento alla Tasi e sulla base della documentazione fornita dal contribuente, che resta responsabile del corretto adempimento tributario. Ci si dovrà presentare muniti di visura o di identificativi catastali aggiornati relativi a tutti gli immobili posseduti od occupati e di altra eventuale documentazione relativa a condizioni incidenti sulla quantificazione del tributo.

Tags: JesiTari
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago