Categories: EventiJesiVallesina

Inaugurato il Club Alfa “Il Quadrifoglio”, è il primo nelle Marche

JESI – Si è svolta ieri pomeriggio l’inaugurazione ufficiale del primo Club Alfa Romeo sul territorio marchigiano, il Club Alfa “il Quadrifoglio”.

Grande affluenza per l’inaugurazione ufficiale del Club Alfa “Il Quadrifoglio che si è svolta nel pomeriggio di ieri nella concessionaria Antonietti di Jesi con il contributo della casa madre Alfa Romeo. Il club è nato il 7 maggio scorso ed ha come obiettivo quello di far conoscere il marchio, la sua storia e il suo futuro: «Speriamo di far crescere il club sempre di più e di divulgare la storia dell’alfa Romeo e di trasmettere la nostra passione tra i più giovani – commenta il presidente Matteo Giuliani – e allo stesso tempo, di far conoscere ai meno giovani la realtà attuale del marchio che è in continua evoluzione».

Ad oggi lo staff del club Alfa “Il Quadrifoglio” è composto da 11 persone tra i 25 e i 35 anni, tutti rigorosamente marchigiani: Matteo Giuliani, presidente; Tamara Gianfelici, vicepresidente; Matteo Candi, tesoriere; Ivan Borioni, segretario, e i consiglieri Walter Pasqualini; Rocco Vicari; Gianluca Spada; Emanuele Giuliani; Michele Brunella; Mauro Pettinari e Simone Brunori.

«Veniamo tutti da un altro club Alfa Romeo che viveva purtroppo un momento di bassa partecipazione – commenta il presidente – motivo per cui, io e Walter, abbiamo deciso di rianimarlo e, idea dopo idea, siamo riusciti a realizzare il club qui nel nostro territorio, e siamo orgogliosi di vedere così tanti volti conosciuti questo pomeriggio perché significa che stiamo lavorando bene». L’obiettivo del Club il Quadrifoglio è quello di tenere vivo il ricordo di quello che è stato il marchio Alfa Romeo ma con un occhio vigile e attento a quello che l’Alfa sarà e potrà essere: «Un grazie speciale va a tutto lo staff senza il quale tutto questo non si sarebbe potuto avverare – conclude il presidente Matteo Giuliani – e grazie a tutti quelli che sono venuti qui oggi per conoscere il club. Speriamo di farvi appassionare sempre di più».

I tesseramenti sono ufficialmente iniziati e per chi volesse saperne di più, il Club si trova anche su Facebook con una pagina che già conta 800 iscritti. Inoltre, nella serata di ieri lo staff ha voluto dare un assaggio di quello che sarà il programma della stagione appena iniziata che, essendo una A.S.D., inizia il primo settembre e finisce il 31 agosto.

Eccovi alcune anticipazioni di un calendario ancora in evoluzione ma già ricco di interessanti appuntamenti: il 15 dicembre si farà il pranzo di fine anno; verso la fine di gennaio ci sarà la visita all’HUB village di FCA a Torino; ai primi di aprile ci sarà il raduno in collaborazione con Alfisti d’Abruzzo e 4C Team Italia; il 26 aprile il raduno a San Claudio di Corridonia (10° anniversario); il 9 o il 10 maggio si festeggerà il primo compleanno del club; a fine maggio/inizio giugno ci sarà il raduno Alfa Storiche; a fine giugno l’Alfa Race Week 3.0 in collaborazione con Alfa Race Project; fine luglio/inizio agosto ci sarà il raduno al parco acquatico “Eldorado”; a metà settembre ci sarà il 6°Raduno Alfa Romeo nella Vallesina e, per concludere, a dicembre il pranzo di fine anno.

Insomma, eventi e raduni da non perdere… il club Alfa “il Quadrifoglio” vi sta aspettando!

Che la passione vi possa travolgere!

A cura di Margherita Piersantelli

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago