Categories: Vallesina

Iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria di Ponte Pio

MONTE ROBERTO- Ponte Pio, sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la via Planina e la strada provinciale per Cingoli, spesso teatro di sinistri stradali anche gravi. Il cantiere è partito questa settimana e l’intervento durerà con tutta probabilità fino ad aprile 2019. Al momento non sono previste modifiche importanti alla viabilità e la strada resta aperta al transito veicolare. A finanziare l’opera la Provincia di Ancona, sollecitata dall’Amministrazione comunale di Monte Roberto: «Abbiamo perorato questi lavori da inizio legislatura con impegno e perseveranza – fa sapere il sindaco di Monte Roberto Gabriele Giampaoletti – Dopo aver raccolto dati relativi agli incidenti che si sono verificati negli ultimi quindici anni in quell’incrocio, anche mortali, essendo la strada una via provinciale, abbiamo sollecitato la Provincia affinché si occupasse della realizzazione della rotatoria». C’è voluto tempo ma alla fine il risultato è arrivato: per eseguire l’opera sono stati stanziati circa 350 mila euro. 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago