Categories: Vallesina

Investe un quindicenne con l'auto e scappa, il pirata è un immigrato

CASTELPLANIO – Nel tardo pomeriggio del 18 settembre scorso un 15enne residente a Castelplanio è stato investito mentre era alla guida del suo ciclomotore in località Pozzetto di Castelplanio da una vettura di colore blu, il cui conducente scappava senza prestare soccorso al minore. Il 15enne veniva aiutato a rialzarsi da alcuni passanti e portato in ospedale per accertamenti, dai quali emergevano lesioni guaribili in otto giorni.

I Carabinieri di Castelplanio, giunti sul luogo dell’incidente, intanto rinvenivano sul manto stradale frammenti di un veicolo di colore blu, dal quale riuscivano a risalire a una Rover ZR. Diramate le ricerche, i militari sono riusciti a risalire a un veicolo appartenente a un extracomunitario residente a Montecarotto.

Il veicolo è stato controllato ieri sera e presentava delle recentissime riparazioni proprio nei punti del presumibile contatto con il ciclomotore.

Il pirata sarebbe B.T.A., 49enne proveniente dalla Zambia che messo alle strette ha confessato le proprie responsabilità dichiarando di essere fuggito per paura delle possibili ripercussioni successive all’incidente, anche se i suoi documenti di guida risultavano regolari.

Lo straniero è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso.

La sua patente di guida è stata ritirata.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago