Categories: EventiJesiSport

ITAS Open, Samuele Ramazzotti si aggiudica la finale contro Federico Teodori

JESI – Samuele Ramazzotti è il vincitore della IV^ edizione dell’ ITAS Open, torneo di tennis che si è chiuso ieri al Circolo Cittadino di Jesi.

Ramazzotti, originario di Castelbellino ha battuto Federico Teodori con il punteggio di 6-1 6- 3.

Si spengono i riflettori su un torneo che ha registrato, sin dalle prime giornate una grande affluenza di pubblico e un alto livello di gioco: sono stati circa 40 i giocatori iscritti da tutta Italia, di cui molti appartenenti alla seconda categoria.

Voluto dall’Agenzia ITAS Assicurazioni di Jesi con il suo agente Simone Cola, il torneo si svolge grazie alla preziosa collaborazione del Circolo Cittadino con il suo direttivo guidato dal presidente Gianluca Mucelli e dalla vice presidente Carla Saveri, con l’obiettivo di riportare il grande tennis a Jesi, che in questo settore ha avuto un passato glorioso.

Il patrocinio e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale, rappresentata ieri dall’assessore Ugo Coltorti e dalla neo eletta assessore Maria Luisa Quaglieri, testimoniano la qualità dell’evento, che si colloca tra gli appuntamenti più attesi dell’estate jesina.

Ieri sera, ad assistere alla finale, anche i giovanissimi campioni del Club Scherma Jesi Elena Tengherlini e Tommaso Marini, oro ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017, a sottolineare il ruolo da protagonista di Jesi nel panorama sportivo  nazionale e non solo.

“Jesi città dello sport” ha ricordato l’assessore Quaglieri, “merita di essere valorizzata per le eccellenze che esprime e questo torneo, anche con la presenza dei due giovani fiorettisti, va in questa direzione”.

Fondamentale il supporto di alcune imprese del che hanno reso possibile l’organizzazione di questo appuntamento e l’accoglienza dei giocatori.

Donzelli Group – Gatto Matto – Gelateria By Nice – Hostaria Dietro Le Quinte – Incall – Jar di Ciccarelli – Massimo Massaccesi – Mobili Serini – Pecapi – Pizzeria 0731 – Sturdio Legale Monraruli  & Mucelli – Tecnogomme – Testone – Tipografia TJ – Viale73 – Vignamato.

Samuele Ramazzotti, 18 anni, è nato a Jesi e vive a Castelbellino.

Ha conquistando il suo primo punto ATP ad agosto 2016, qualche settimana dopo essersi aggiudicato il secondo posto sui campi del Circolo Cittadino nella finale ITAS Open, dove ha conteso il titolo di campione al modenese Filippo Leonardi, 29 anni.

La passione per il tennis lo accompagna sin da piccolissimo, quando ha saputo rivelare doti non comuni. Gioca a tennis da quando aveva 5 anni e i primi scambi sul campo li ha fatti allo Sporting Club di Moie, poco distante da casa. “Mi piacevano moltissimo le ore trascorse sul campo e proseguire con le lezioni nel corso degli anni è stato naturale” spiega Samuele. “Ho scelto di investire molto tempo sullo sport perché credo sia questa la mia strada.”

I fatti lo confermano, il suo primo punto ATP è una grande soddisfazione per lui e allo stesso tempo uno stimolo a proseguire con lo stesso impegno “per avvicinarmi piano piano e sempre più all’obiettivo finale”.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago