Categories: Jesi

Jesi, arrestato rumeno autore di furti mentre è a mensa

JESI – Nelle ultime ore i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona coadiuvati dal Comm.to di Jesi, hanno eseguito un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria a carico di un cittadino rumeno di 51 anni, destinatario di una condanna a quattro anni di reclusione per un furto aggravato commesso nel gennaio 2015 a Chieti, presso una ditta di calcestruzzi dove, nell’occasione, il cittadino rumeno veniva colto in flagranza di reato mentre tentava di svaligiare i locali dell’azienda.

L’Autorità Giudiziaria procedente, lo condannava in contumacia, lasciando pendere sul suo conto l’ordine di catturarlo per fargli espiare la pena.

L’uomo era già gravato da numerosi pregiudizi penali per furti in abitazione aggravati, ricettazione delle refurtive ed invasione di terreni ed edifici, tutti reati predatori contro la proprietà privata.

I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, Sezione Furti e Rapine e del Commissariato di Jesi, dopo numerose ricerche, lo hanno intercettato in località Jesi presso la sede di una nota associazione di beneficenza dove l’uomo andava sistematicamente a mangiare.

Dopo averlo catturato mentre si trovava nella mensa dell’istituto, i poliziotti lo hanno condotto dapprima in questura per il fotosegnalamento e, successivamente, come disposto nel provvedimento restrittivo, lo hanno collocato in carcere a Montacuto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago