Categories: Jesi

Jesi, arriva il ControPalio: esibizioni e fuochi d’artificio in piazza Baccio Pontelli

JESI – L’Ente Palio si prende la propria rivincita contro il maltempo: torna il «ControPalio», un concentrato di esibizioni dei gruppi storici e fuochi d’artificio finali in programma sabato prossimo dalle ore 21 in piazza Baccio Pontelli. Dopo 9 giorni di eventi pioggia e allerta meteo hanno ostacolato in buona parte lo svolgersi della serata conclusiva della 24esima edizione del Palio di San Floriano.

Ma l’Ente Palio ha deciso comunque di regalare alla città quanto programmato: i gruppi storici metteranno in scena una versione riveduta delle rappresentazioni organizzate in questi mesi, il tutto in attesa dei fuochi d’artificio realizzati dalla ditta Fonti Pirotecnica, una delle più importanti al mondo. Conduce la serata Selena Abatelli.
Sempre sabato sarà presente, nel centro storico, la “Notte dei Musei aperti”. Grazie alla grande professionalità e disponibilità degli operatori della rete museale cittadina e della biblioteca comunale, il tutto è stato organizzato in modo da non generare disturbo ne sovrapposizioni ma, anzi, creerà anche questo fine settimana, un ricco pacchetto di appuntamenti per tutti i gusti.
I fuochi d’artificio verranno realizzati anche in caso di maltempo.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago