Categories: Jesi

Jesi, comunità indiana dona 5 mila euro al Comune per protezione civile

JESI – Cinquemila euro da destinare ad attività di protezione civile sono stati donati dalla comunità indiana di Jesi e della Vallesina al sindaco Massimo Bacci. «Abbiamo notato ed apprezzato – ha spiegato al sindaco il loro rappresentante Singh Nirmal –  il grande lavoro che è stato compiuto nei giorni della pandemia da parte degli operatori sanitari, delle associazioni di volontariato e di chi è stato in prima linea nell’aiutare chi era in difficoltà. Ci sentiamo parte anche noi di questo territorio ed abbiamo attivato una raccolta fondi tra le circa 200 famiglie indiane presenti nei vari Comuni della Vallesina per dare il nostro contributo alle tante iniziative di solidarietà ed assistenza. Le risorse raccolte le mettiamo oggi a disposizione del Comune di Jesi per le attività di protezione civile».

Il sindaco Bacci ha ringraziato la comunità indiana per la donazione: «Il significato di questo gesto – ha detto il primo cittadino – va al di là del pur importante valore economico, perché dimostra quel grande senso di coesione sociale che si ritrova nella nostra comunità. Ringrazio le famiglie dell’India per la generosità dimostrata e registro con piacere come si sentano ben integrati a Jesi e nei Comuni intorno».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago