Categories: CronacaJesi

Jesi, controlli interforze in centro e verifiche green pass nei locali

JESI – Nell’ambito dei servizi disposti dal questore di Ancona, coordinati dal Commissariato di Jesi con le altre forze di polizia, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nella serata di sabato è stata organizzato e condotto un servizio interforze che ha visto impiegate aliquote della polizia e dei carabinieri. Le attività sono state attagliate alle attuali esigenze in particolare alle verifiche finalizzate a garantire la compiuta osservanza della norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione della pandemia nonché a scongiurare l’insorgere di comportamenti illeciti correlati alla movida. Sono state quindi controllate le certificazioni di avvenuta vaccinazione a 483 persone, presenti nei numerosi esercizi di ristorazione visitate dagli operatori delle forze dell’ordine impiegati: una sola l’irregolarità rilevata.

Come di consueto, al fine di verificare possibili usi impropri delle certificazioni, i dati risultanti dai green pass esibiti sono stati confrontati con i documenti d’identità dei rispettivi latori.

L’attenzione è stata rivolta anche ad una nota ludoteca del comprensorio meta di molti giovani. Per quanto attiene alla movida, fenomeno che caratterizza il centro storico cittadino e che vede confluire e stazionare nelle vie e nelle piazze molti ragazzi, i servizi svolti con operatori in uniforme e connotati da alta visibilità hanno sortito ottimi effetti attesa l’assenza di qualunque turbativa e lamentela.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago