Categories: Jesi

Jesi, il nuovo Questore ricevuto dal sindaco

JESI – Il sindaco Massimo Bacci ha ricevuto ieri in Municipio il nuovo questore di Ancona Cesare Capocasa, accompagnato dal dirigente del Commissariato di Jesi, Mario Sica. È stato un lungo e proficuo confronto che ha permesso di approfondire l’approccio con cui il nuovo questore intende affrontare il tema dell’ordine pubblico e per condividere le problematiche presenti sul territorio in ordine alla sicurezza. 

L’occasione ha permesso di rinsaldare il forte spirito di collaborazione da sempre presente tra Comune e forze dell’ordine e che negli ultimi anni si è ulteriormente consolidato con iniziative condivise, come ad esempio la videosorveglianza nei quartieri con maggiore problematiche, la particolare manutenzione del verde nei parchi pubblici al fine di evitare che si creino zone nascoste, la sinergia nelle iniziative pubbliche sia per contrastare assembramenti sia per tutte le altre azioni volte a contenere la pandemia. 

«Ringrazio il questore per la gradita visita – ha sottolineato Bacci – e per il grande spirito propositivo mostrato nell’approcciarsi con le istituzioni comunali a questo nuovo importante incarico a cui è stato chiamato. Siamo fiduciosi che il lavoro congiunto, nel rispetto di prerogative e ruoli, contribuirà ad aumentare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini in un territorio che, fortunatamente, è riuscito a contenere nel tempo fenomeni di particolare criticità».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago