Categories: CronacaJesi

Jesi, il sindaco incontra il presidente regionale del Coni

JESI – Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha ricevuto in Comune il presidente regionale del Coni Fabio Luna, accompagnato dal suo vice Marco Porcarelli e dal delegato provinciale Enrico Picchio. È stata l’occasione per un primo confronto sulle tematiche dello sport in generale tra Coni e nuova Amministrazione, dopo che lo stesso Luna era stato a Jesi in occasione della Notte Azzurra. 

Nel corso del colloquio sono state condivise alcune questioni, a partire dal rincaro delle bollette energetiche degli impianti con crescenti difficoltà delle società sportive. Non è mancato anche un accenno alla realizzazione del nuovo palascherma rispetto al quale si sta ultimando il progetto esecutivo che darà il via ai lavori, essendo già assegnato l’appalto integrale che prevede appunto la definizione della progettazione e la realizzazione dell’opera. 

Sindaco e presidente regionale del Coni hanno rinnovato l’impegno ad una proficua collaborazione per sostenere in particolare lo sport di base ed alimentare tra i più giovani i valori di socializzazione, inclusione e crescita.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago