Categories: Jesi

Jesi, in arrivo pagamento smart per parcheggi blu

JESI – Sarà introdotto presto anche a Jesi il sistema di pagamento smart per la sosta negli stalli blu.

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha infatti approvato la convenzione che legherà JesiServizi e la Easypark Italia per servizi innovativi senza vincolo di esclusività. Ciò significa che altre società che offrono sistemi di pagamento on line potranno chiedere di essere ammesse al servizio.

«L’iniziativa – fa sapere il Comune di Jesi – punta a colmare il gap che si era registrato rispetto ad altre realtà, un ritardo legato esclusivamente agli atti amministrativi necessari per il passaggio del servizio della sosta a pagamento direttamente in capo alla società partecipata dal Comune. Scelta, questa, che coniuga la possibilità di svolgere un servizio in house e dunque sotto lo stretto controllo pubblico alla maggiore dinamicità che la società può avere rispetto all’ente locale nelle varie operazioni di natura tecnica e finanziaria».

Il parcheggio con pagamento potrà avvenire tramite app installata nel proprio smartphone e associata ad una carta di pagamento. Sarà possibile entro l’estate, un arco di tempo utile per posizionare i nuovi distributori di tagliandi per la sosta. Easypark Itralia si farà carico di arricchire l’infrastruttura con una adeguata comunicazione così da agevolare l’utenza e semplificare le procedure per parcheggiare in centro. 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago