Categories: Politica

Jesi in Comune: «Mai più fascismi, appello a tutte le Istituzioni democratiche»

JESI – Nel prossimo Consiglio Comunale, il gruppo consiliare Jesi in Comune- Laboratorio Sinistra chiederà all’Amministrazione di aderire all’appello Mai più fascismi e ad orientare l’attività politico-amministrativa ai principi in esso contenuti ed enunciati, perché: “Dicemmo mai più; oggi, ancora più forte, gridiamo mai più!”

Jesi in Comune afferma in una nota stampa che la raccolta firme per sostenere l’appello nazionale “Mai più fascismi” è andata molto bene (oltre 100 firmatari: «Le persone, che sabato si sono fermate al nostro banchetto in piazza, hanno dimostrato che Jesi è antifascista e lo sarà sempre. Adesso i consiglieri di Jesi in Comune avranno il compito di rappresentare questi valori a livello istituzionale. Con un apposito ordine del giorno, chiediamo una condanna netta del fascismo, dei suoi valori anti democratici e di contrastare i gruppi neo fascisti e i loro complici silenziosi. Speriamo di non assistere ai soliti giochi di parole e ci auguriamo un voto favorevole da parte di tutte le forze politiche. Potete aiutarci partecipando al consiglio comunale del 30 gennaio».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago