Categories: Politica

Jesi in Comune: «Un confronto pubblico sulla cultura»

JESI – Mercoledì prossimo in Comune ci sarà la commissione pubblica sulla Fondazione Pergolesi Spontini. «Questione che più volte abbiamo trattato evidenziando come le rassicurazioni del Sindaco e dell’assessore alla cultura Luca Butini siano fuori luogo, alla luce della situazione in cui versa la Fondazione e i lavoratori della stessa che si sono ridotti lo stipendio» scrive in una nota stampa il gruppo consiliare Jesi in Comune. Sulla Fondazione anche il consigliere Samuele Animali ha fatto una richiesta di accesso agli atti: «Richiesta di cui siamo ancora in attesa. A differenza dei colleghi di minoranza non crediamo che la commissione pubblica porterà chissà quale risultato. E più volte Jesi in Comune ha chiesto un confronto pubblico sulle problematiche culturali, proponendo gli Stati Generali della Cultura che continuano a sembrarci l’unica mossa da fare alla luce della situazione in cui versa la nostra città in questo ambito».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago