Categories: JesiSport

Jesi, l’Aurora Basket piange la scomparsa di Armando Bigi

JESI – Il mondo della pallacanestro jesina piange l’improvvisa scomparsa di Armando Bigi.

Già ricoverato da diverse settimane all’ospedale Lancisi di Ancona, Bigi si è spento all’età di 73 anni: è stato giocatore, dirigente delegato ai rapporti con la FIP e direttore sportivo dell’Aurora, nonché e uno dei protagonisti, insieme al coach Alessio Baldinelli e ai presidenti Tardioli e Liera, cui è attribuita l’ascesa dell’Aurora basket in serie A.

«Ho appreso incredulo la tragica notizia della morte di Armando, figura di riferimento all’interno della società. Era espertissimo di norme federali ed ha percorso la sua vita sportiva all’interno dell’Aurora e del Fabriano Basket. Alla sua famiglia le condoglianze di tutta l’Aurora – ha commentato l’Amministratore Unico dell’Aurora Basket Jesi, Altero Lardinelli, attraverso i canali social della società sportiva».

Con Bigi se ne va un pezzo importante di storia della pallacanestro locale e nazionale: nelle prossime ore verranno fissati e comunicati data, luogo e ora della celebrazione funebre.

A cura di Giovanna Borrelli

 

Giovanna Borrelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago