Categories: JesiVallesina

Jesi Natale, prosegue il calendario tra solidarietà ed eventi in piazza

JESI – Ad un giorno dalla vigilia di Natale, torna oggi a riaccendersi la magia in centro con gli ultimi appuntamenti prenatalizi in calendario. Prima della festa, alle ore 17.30 solidarietà in piazza della Repubblica per #aleppoday con lo spegnimento della pubblica illuminazione e delle luci del teatro Pergolesi in ricordo della tragedia di Aleppo: dalla Chiesa dell’Adorazione usciranno dei bambini con le candele accese. Successivamente, torneranno ad accendersi le luci e sarà inaugurato il presepe vivente alla presenza del Vescovo Don Gerardo. Alle ore 18.30, davanti al Teatro Pergolesi, dopo gli auguri di ieri degli Onafifetti per il calendario dell’Avvento, ci sarà Roberto Mancini a leggere ai bambini la fiaba di Charles Dickens “Canto di Natale”. Tornano anche le iniziative dell’Ente Palio San Floriano per “Natale con San Floriano” con castagne e vin brulé in casetta e il concerto Concerto itinerante della Santa Claus Band di Pianello Vallesina.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago