Categories: Jesi

Jesi, nominato il nuovo comandante della Polizia locale

JESI – Giovanni Dongiovanni, 40 anni di Milano, è il nuovo comandante della Polizia Locale di Jesi. Lo ha nominato il sindaco Massimo Bacci al termine di una selezione che ha visto la partecipazione di 9 candidati. Dongiovanni, attuale dirigente della Polizia Locale del Comune di San Giuliano Milanese, prenderà servizio nella nostra città a partire dal prossimo 15 dicembre. Il suo incarico avrà durata triennale. 

Con una consolidata esperienza alla spalle in diversi comuni dell’hinterland milanese, Dongiovanni ha ricevuto importanti riconoscimenti professionali, tra cui quello di “Vittima del dovere” dal Capo della Polizia e Direttore generale della Pubblica Sicurezza perché ferito in modo grave, il 4 settembre 2010, nel corso di operazioni di polizia giudiziaria volte al contrasto del traffico e del consumo di sostanze stupefacenti.

In questo periodo di transizione il Comando di Polizia Locale è stato retto ad interim dal dirigente dell’Area Servizi al Cittadino Mauro Torelli.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago