Categories: Vallesina

Jesi, polemiche su viabilità e segnaletica. Incontro pubblico rinviato

JESI – La viabilità in città continua a far discutere, soprattutto nelle zone interessate da modifiche e cambi di segnaletica.

La “corsia morta”, il tratto orizzontale comparso in viale della Vittoria, all’altezza del Mercantini, realizzato per facilitare l’ingresso e l’uscita dal parcheggio sotterraneo, ha suscitato non poche polemiche da parte dei commercianti e residenti, in quanto restringerebbe la carreggiata, provocando rallentamenti. Inoltre, si conoscerà fra qualche giorno l’esito degli accertamenti sul cavalcavia di viale della Vittoria, dal quale si continuano a staccare piccoli frammenti di intonaco

Per quanto riguarda invece la parte alta di Corso Matteotti interessata dal fenomeno pista ciclabile e panettoni, l’incontro pubblico previsto per domani sera a palazzo dei Convegni per illustrare il nuovo arredo  è rinviato a causa dell’indisponibilità del professionista incaricato della progettazione.

“Pur non potendo ad oggi definire una nuova data – fa sapere il Comune – resta fermo l’impegno dell’Amministrazione comunale di presentare in maniera ampia e partecipata a tutti i soggetti interessati le nuove scelte che si intendono adottare per migliorare circolazione, mobilità e vivibilità nel centro cittadino”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago