Categories: JesiVallesina

Jesi, stanziati quasi 30 mila euro per nuovi arredi scolastici

JESI – La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha autorizzato l’acquisto di arredi ed attrezzature scolastiche per quasi 30 mila euro a beneficio di asili nido, materne e primarie. Una cifra importante ancorché non risolutiva delle esigenze manifestate dalle Dirigenze scolastiche, tanto che la Giunta ha deciso anche di procedere ad una programmazione pluriennale per gli ulteriori acquisti di armadi, lavagne, cattedre, scaffalature, banchi e sedie, ecc.

Intanto questo nuovo provvedimento dell’esecutivo cittadino rappresenta un ulteriore importante passo per garantire standard di sicurezza e qualità negli edifici scolastici di Jesi che quest’anno, per altro, presenteranno un’altra novità con la riapertura anche della sezione materna all’Aquilone di via Suor Maria Mannori.

Sulla base delle segnalazione delle Dirigenze scolastiche, quasi12 mila euro saranno utilizzati per gli arredi alle primarie Cappannini, Monte Tabor, Garibaldi, Federico Conti e alla secondaria di 1° grado Savoia, altri 8 mila euro circa per arredare la nuova materna dell’Aquilone e per altri arredi alla materna Negromanti ed infine 10 mila euro per sostituire attrezzature ed arredi negli asili nido comunali nonché per completare il “44 Gatti” a seguito del trasferimento dello scorso gennaio.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago