Categories: JesiVallesina

Jesi su LA 7 con "Ti ci porto io"

JESI – Originale vetrina televisiva per Jesi domenica prossima su La7. A partire dalle ore 10 la nostra città sarà infatti una delle protagoniste della puntata del celebre programma “Ti ci porto io” dove Gianfranco Vissani e Michela Rocco vanno alla scoperta dell’Italia migliore tra sapori e curiosità, posti segreti, cultura locale e ingredienti tipici delle regioni italiane. La trasmissione è stata registrata lo scorso ottobre con riprese in Piazza Federico II dove i due conduttori sono giunti a bordo della tradizionale 500, poi continuate nel centro storico fino all’arrivo in piazza della Repubblica e al teatro Pergolesi. Qui la Fondazione Pergolesi Spontini ha coinvolto un bravissimo soprano, Giacinta Nicotra, che, accompagnata al piano da Carlo Morganti, ha cantato dal vivo l’aria di Pergolesi “Stizzoso, mio stizzoso”.

Immancabile le immagini del palazzetto della scherma dove i due conduttori hanno incontrato la pluricampionessa Valentina Vezzali e effettuato riprese in questa struttura che forgia puntualmente medaglie olimpiche. Il finale è alla scuola di cucina Italcook dove il popolare chef è tra i fornelli con gli allievi per preparare alcune gustose ricette.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: CulturaJesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago