Categories: Politica

Jesiamo-Jesinsieme: “regalo estivo dalla vecchia amministrazione PD, 400mila euro per chiudere Arca Felice”

JESI -Si congeda per la sosta estiva il Consiglio Comunale, un arrivederci a settembre purtroppo amaro per tutti i cittadini di Jesi che, sotto l’ombrellone, avranno modo di meditare su come siano stati destinati, nel corso dell’ultima seduta consiliare, circa 400.000 euro a copertura della chiusura della Soc. Arca Felice. Un’annosa e vecchia questione di cui ancora oggi si pagano le conseguenze a causa di una “distratta” gestione delle passate amministrazioni.

Un’ulteriore perdita di risorse in un periodo dove, sicuramente, non ne abbiamo in abbondanza. Avremo potuto, e sicuramente preferito, destinarle a tanti altri aspetti della città. Dagli stessi scranni del PD, artefici delle decisioni che hanno portato alla perdita, ora arrivano richieste di interventi sulla realizzazione di strade, marciapiedi e altro, come fossero diventati improvvisamente, dopo anni di cecità, paladini dei cittadini.

Difficile, se non fastidioso, diventa quindi accettare dalla minoranza gli inviti a migliorare la programmazione della stagione estiva della città, rispondere a domande sulla pianificazione del turismo o su come non sia possibile destinare contributi comunali per la riapertura dell’Ostello di Villa Borgognoni. La risposta è, obbiettivamente, sempre nelle poche risorse disponibili e da utilizzare, una possibilità tolta nel passato alla comunità da chi ha ridotto all’osso il bilancio cittadino senza ne investire ne programmare.

Molto, nella gestione del patrimonio cittadino, è cambiato e forse, prima di alzare polveroni inutili, sarebbe il caso di raccontare bene la storia.

Gruppi consiliari Jesiamo e Jesinsieme

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago