Categories: JesiVallesina

Jesiamo: "Sul fondo sociale il Pd non provi a travisare la realtà"

JESI – Il segretario del Pd non ci provi nemmeno a travisare la realtà. C’era il Sindaco di Jesi e con lui tutti i Sindaci delle città dei vari Ambiti delle Marche – in gran parte a guida Pd – all’incontro di due mesi fa in Regione dove il presidente Luca Ceriscioli ha comunicato che stavano raschiando il barile e che, nella migliore delle ipotesi, si sarebbe riusciti a finanziare appena la metà dei soldi promessi ai Comuni nel 2015.

Se oggi la Giunta regionale è riuscita a trovare non i 33 milioni previsti, ma comunque 29 (e dunque con 4 milioni in meno che saranno a carico dei Comuni) questo lo si deve alla costante azione di sensibilizzazione partita proprio dal territorio di Jesi e della Vallesina con l’Azienda Servizi alla Persona.

L’Amministrazione comunale di Jesi e tutti coloro che si sono mobilitati per ottenere quanto dovuto non lo hanno fatto per una gratuita polemica, ma proprio per sollecitare le forze politiche a fare in fretta, perché i Comuni non ce la facevano più a poter garantire i servizi senza le risorse che erano state promesse. Siamo contenti che questa azione abbia dato i risultati sperati, anche se ora si apre il dibattito per il futuro.

Chi gioca sulla pelle dei più deboli, tagliando, poi promettendo, poi in extremis restituendo solo in buona parte il maltolto, recuperandolo da sprechi mai evidentemente finora rilevati, non è certo il Comune di Jesi, ma chi ha capito che su questa situazione delicata, di “notevole impatto” e di “reale disagio” ci avrebbe, con molta probabilità, rimesso dei voti preziosi. E la evidente campagna in atto, così come il modo con cui viene proposta, ne sono semplicemente la riprova!

Comunicato da: Gruppo consiliare Jesiamo

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago