Categories: JesiVallesina

La cittadina di Moie pronta ad accogliere l'invasione di bancarelle

MOIE – La cittadina di Moie si prepara ad accogliere la 427esima edizione della fiera del patrono, una delle più antiche della nostra regione, in programma mercoledì 9 settembre, dalla mattina fino a sera. Moie sarà invasa da bancarelle e stand di ogni tipo, che si snoderanno da via Manzoni, dalla zona del campo sportivo, a via Trieste, fino all’incrocio con via Papa Giovanni XXIII, includendo anche tutta via Cavour.

“Abbiamo modificato la disposizione delle bancarelle – spiega l’assessore al Commercio Fabrizio Mancini – che saranno allineate solo su un lato. Questo sia per consentire ai clienti di visionare meglio la merce sia per garantire, grazie agli spazi più ampi, una maggiore sicurezza e il transito di eventuali mezzi di soccorso”. Gli ambulanti che hanno fatto domanda al Comune per partecipare alla manifestazione sono ben 150.

La fiera si svolge all’indomani della festa del patrono Santa Maria, che cade l’8 settembre. Un anno fa l’Amministrazione comunale aveva messo in mostra un importante documento calligrafico sull’istituzione della fiera, concessa alla comunità maiolatese dal Papa marchigiano Sisto V nel 1588.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago