Categories: Vallesina

La Fornace, gli appuntamenti della settimana

MOIE – “I grandi registi e la commedia” è il titolo della rassegna cinematografica che prenderà il via martedì 12 novembre alla biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace di Moie, in collaborazione con l’Università degli adulti della Media Vallesina. Alle ore 21 ci sarà la presentazione della pellicola “Il dottor Stranamore”, del regista Stanley Kubrick. La rassegna, gratuita e aperta a tutti, è curata dagli esperti di cinema Andrea Antolini e Eva Luccioni.

Intanto giovedì 14 novembre, sempre alla biblioteca, nei locali del Binario 9 e ¾, si terrà alle ore 18 il laboratorio multimediale gratuito, dedicato a radio, doppiaggio, tv e web giornalismo. Si tratta di una proposta rivolta ai giovani fra gli 11 e i 15 anni, curata dall’associazione “Radio incredibile” e da Claudio Siepi, responsabile del Laboratorio delle idee. Per informazioni si può chiamare il numero 347-4475849, oppure inviare una mail a c.siepi@radioincredibile.com.

Un altro interessante appuntamento in biblioteca, per giovani ma non solo, è quello di venerdì 15 novembre, alle ore 21.15, con la “ Serenata al Piccolo Principe”: sette voci accompagnate da quattro strumentisti per questa storia liberamente tratta dal libro di Antoine de Saint-Exupéry. Da un’idea di Marco Nocchi, con la regia di Barbara Mancini e con le musiche di Matteo Lentinio e Marzio Moriconi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago