La Fornace si illumina di blu per la Giornata mondiale dell’Infanzia

MOIE – Il comignolo della biblioteca La Fornace illuminato di blu per “Go blue”, la campagna lanciata dall’Unicef per celebrare la Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Accendere i riflettori sull’edificio, sede della biblioteca frequentata da cittadini dell’intera Vallesina e anche da tanti bambini, significa sottolineare l’importanza del sapere e della conoscenza per far valere i diritti, compresi quelli dei più piccoli. Per l’Amministrazione comunale di Maiolati è anche un modo per ribadire la volontà di continuare a sostenere iniziative e progetti espressamente dedicati all’infanzia e alla promozione della lettura, da anni organizzati all’interno della biblioteca.

Il Comune ricorda l’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, avvenuta nel 1989 anche con un’iniziativa, in collaborazione con Istituto Comprensivo “C. Urbani” Moie-Castelplanio-Poggio San Marcello e la sezione Unicef di Ancona. Si tratta di un incontro, aperto alla cittadinanza, in programma venerdì 22 novembre (ore 17.30), nell’Auditorium del Polo Mics di via Venezia, a Moie, con la scrittrice Mariapia Veladiano, dal titolo “La scuola laboratorio di fiducia e di vita: Il diritto dei bambini e dei ragazzi all’educazione per vivere, crescere e maturare insieme agli altri”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago