Categories: JesiVallesina

La Giunta: saranno solo quattro i dirigenti del Comune

JESI – Un’architettura apicale più snella e capace di sviluppare maggiori sinergie nella prospettiva di un Comune più efficiente e funzionale. La Giunta comunale, nella seduta che ha registrato l’ingresso del nuovo segretario generale Roberto Capobianco, ha infatti deciso in questa fase di avvalersi di soli quattro dirigenti.

Un cambio radicale – rispetto alla precedente architettura del Comune che contemplava sette dirigenti ed un direttore generale – anche nella logica di un significativo risparmio economico in un periodo in cui gli enti locali si trovano alle prese con drastici tagli di risorse dallo Stato. Agli attuali due dirigenti rimasti, tra pensionamenti e contratti giunti a conclusione, si aggiungeranno altre due figure apicali: una sarà quella dello stesso segretario generale che assumerà la dirigenza del personale, l’altra da nominare a breve a cui affidare urbanistica, lavori pubblici e ambiente. A tal proposito la Giunta ha deciso di avviare le procedure per individuare quest’ultimo dirigente a cui conferire un  incarico che sarà a tempo determinato.

Completato il quadro dirigenziale, si avvierà la definizione di un primo nuovo assetto organizzativo –  in grado di incanalare l’attività dei vari Servizi ed Uffici in maniera più organica – che sarà sviluppato in modo partecipato anche con il personale e le relative rappresentanze sindacali.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago