Categories: JesiVallesina

La leonessa Di Francisca vince l'oro europeo

JESI – Il cielo sopra Strasburgo è azzurro. Elisa Di Francisca vince l’oro ai Campionati Europei di Strasburgo 2014: “Ho vinto l’oro europeo, non ci credo ancora – scrive su Facebook la campionessa jesina – Ho lottato come una leonessa per me e per tutti voi. Grazie a tutti per il vostro amore e per il sostegno”. Sul podio, Elisa non è l’unica italiana.
Argento per Martina Batini, al suo esordio in una competizione continentale, e al terzo posto Valentina Vezzali. Non era mi accaduto che, in un campionato europeo, l’Italia piazzasse tre atlete sul podio. Strasburgo resterà nella storia della scherma Azzurra.

 

BACCI: “COMPLIMENTI AD ELISA E VALENTINA”

Su facebook, anche il sindaco di Jesi Massimo Bacci non tarda a congratularsi con le due atlete jesine: “Nell’anno di Città Europa dello Sport non avevo dubbi che Jesi sarebbe stata protagonista ai Campionati Europei di Scherma. Complimenti ad Elisa Di Francisca per la splendida medaglia d’oro e a Valentina Vezzali per quella di bronzo. Orgogliosi delle nostre ragazze”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago