Categories: Politica

Laboratorio Sinistra: “I ragazzi della Jesina Pallanuoto non devono lasciare la città”

JESI – Laboratorio Sinistra interviene sulla vicenda che ha interessato in questi ultimi giorni la Jesina Pallanuoto: «I ragazzi della Jesina Pallanuoto non devono lasciare la città. Jesi città dello sport ma venerdì prossimo sarà l’ultimo giorno per i ragazzi della Jesina Pallanuoto nella piscina comunale di via del Molino che quasi sicuramente saranno costretti ad utilizzare qualche altra piscina fuori città creando non pochi problemi soprattutto per gli sportivi più piccoli. Come spesso accade gli amministratori non hanno esitato a mostrare il loro dispiacere alle disfatte che accadono alle tante realtà Jesine in difficoltà. Nel caso specifico però la “Nuova Sportiva”, società che gestisce la piscina, rispetta le disposizioni bando ma a rimetterci sono sempre i cittadini. Le domande che ci sorgono spontanee sono queste: se le disposizioni sono state rispettate, non è magari il bando stesso ad essere inadeguato? Nel dare in gestione la struttura forse si doveva prevedere delle clausole contrattuali di salvaguardia per chi pratica sport a livello cittadino ?  E allora, chi sono stati gli autori di questo bando? Ma soprattutto sarebbe successa la stessa cosa se l’associazione sportiva fosse avesse praticato un altro sport invece che la pallanuoto?

Restiamo in attesa di risposte chiare da parte dell’amministrazione, la cittadinanza  deve sapere se i giovani Jesini in futuro potranno praticare ancora la pallanuoto o se sara’ possibile solo andando fuori città»..

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago