Ladri di miele, rubati oltre 200 telai da un’azienda: danni per migliaia di euro

CAMERATA PICENA – Ladri non di oro o preziosi ma di miele. Anche in Vallesina, arriva il fenomeno dei cacciatori di api e del dolce oro liquido. Criminali senza scrupoli, specializzati nel rubare le piccole instancabili operaie che producono quasi senza sosta un bene prezioso come il miele. Agiscono nelle ore buie, quando le api sono a riposo ed è più facile agire indisturbati. E così nella notte tra venerdì e sabato scorsi, ignoti malviventi si sono introdotti all’interno di un’azienda agricola di Camerata Picena, rubando ben 270 telai pieni di miele dalle arnie, per un danno economico pari a 3 mila euro.

Un furto da «professionisti» dal momento che è difficile maneggiare questi oggetti senza un’adeguata preparazione. Probabilmente hanno agito comunque in più persone, avvalendosi di un furgoncino su cui caricare i telai,  ma purtroppo non ci sono telecamere nell’ azienda capaci di fornire ulteriori dettagli sull’accaduto.

Gli apicoltori titolari dell’attività si sono rivolti ai carabinieri per sporgere denuncia. Indagini in corso.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago