Categories: Senza categoria

Ladri tentato furto in casa, messi un fuga dalle urla della vicina

ROSORA – Ladri in azione a Rosora. Venerdì scorso, intorno alle 20.30, topi d’appartamento hanno tentato di intrufolarsi in un’abitazione, mentre gli inquilini erano assenti, in via San Giovanni ma sono stati messi in fuga dalle urla dei vicini. Ad accorgersi dell’intrusione una signora che, affacciata al terrazzo, si accorgeva di tre individui intenti a compiere l’effrazione nella casa accanto. La donna ha gridato “Al ladro!” e i tre soggetti, colti in flagrante, se la sono data a gambe a bordo di una Alfa Romeo Mito scura. Alcuni residenti della zona, sentendo le grida, sono riusciti anche prendere il numero di targa, allertando i carabinieri.
Un episodio simile avveniva nei giorni scorsi a Pianello Vallesina e a Mergo. Le forze dell’ordine stanno da tempo intensificando i controlli contro il fenomeno dato che i banditi, in questa stagione, approfittano di finestre lasciate aperte per il caldo e di proprietari assenti per vacanze o momenti di svago più frequenti in estate. La raccomandazione è sempre quella di segnalare ogni movimento sospetto al 112 o al 113.

Tags: ladriRosora
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago