Categories: Jesi

Lavori in corso al Museo Archeologico: Palazzo Pianetti sarà la Casa delle Arti

JESI – Sono ancora in corso i lavori per il completamento del nuovo Museo Archeologico che nascerà al piano terra di Palazzo Pianetti, nei locali che un tempo ospitavano il circolo dei Reduci. L’assessore alla Cultura Luca Butini ha fatto sapere che il Comune intende utilizzare l’Art bonus per contribuire all’allestimento: “Palazzo Pianetti diventerà una vera e propria Casa delle Arti, dalla sezione antichità del Museo Archeologico alla galleria di Arte contemporanea al piano superiore”. Ci sarà anche una biglietteria e personale comunale unici. È di circa 600 mila euro l’investimento previsto. “Sono in dirittura d’arrivo i lavori di adeguamento dela struttura e degli spazi – ha riferito Butini – Per l’allestimento faremo ricorso all’Art Bonus: presto uscirà la lista degli interventi finanziabili”. Di questo si parlerà giovedì prossimo al Teatro Moriconi in occasione dela presentazione di “Straordinarie Donne”.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago