Categories: Vallesina

“Le giornate della salute” alla biblioteca La Fornace

MOIE – Il Comune, tramite la biblioteca La Fornace, organizza, in collaborazione con il centro di riabilitazione Myolab, la prima edizione de “Le giornate della salute”, in programma da lunedì 12 novembre, alle ore 21, nel centro culturale eFFeMMe23 di Moie. L’iniziativa ha lo scopo di affrontare problematiche molto sentite, come i disturbi alimentari, la postura corretta, la cura della pelle, mettendo in contatto i cittadini con gli esperti, che interverranno agli incontri e risponderanno alle domande del pubblico. Il progetto nasce da una collaborazione con il centro di riabilitazione jesino Myolab, che lavora sull’integrazione tra scienza medica e riabilitativa attraverso la competenza e la professionalità del “Santo Stefano”.

Il primo appuntamento avrà come oggetto “Le corrette abitudini alimentari nei bambini: come educarli allo sviluppo di regole sane ed equilibrate, come prevenire danni legati all’obesità, come stimolare il movimento”. Interverranno la biologa della nutrizione Benedetta Martarelli, e l’istruttore Isef Alessandro Rocchetti. La successiva giornata della salute è in programma il 10 dicembre e si parlerà di gravidanza con il ginecologo Gianluca Grechi e la dottoressa Marta Curzi.

Gli incontri proseguiranno fino ad aprile.

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Tags: Vallesina
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago