Categories: RegioneVallesina

Le Marche tremano, forte e intensa scossa di terremoto nella notte

REGIONE – Una violenta e lunga scossa di terremoto registrata alle 3.36 ha fatto tremare le Marche e tutto il centro Italia, dal Tirreno all’Adriatico. Non è ancora chiaro l’epicentro: le prime notizie in merito, lo collocano in prossimità di del Comune di Accumoli, nel reatino, a 4 km di profondità, intensità magnitudo 6.0. La più grande scossa registrata a seguito di questa si è verificata a Norcia, a 7 km di profondità, 5.4. Edifici collassati e sbriciolati a Castelluccio, Arquata, Norcia e ad Ascoli Piceno. Veri e propri crolli ad Amatrice e ad Accumoli in provincia di Rieti. Scosse di assestamento non avrebbero provocato feriti nel maceratese. Dalle agenzie, il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi:”Il paese non c’è più”. Il capo della Protezione civile parla di feriti. Molte persone a Jesi e nelle altre località della Vallesina sono uscite in strada e in piazza dallo spavento. Il terrore imperversa sui social. Presto ulteriori aggiornamenti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago