Categories: EventiJesiVallesina

Libertà immaginaria nella crisi del postmoderno?

Continua con un nuovo appuntamento il ciclo di incontri “Libertà immaginaria nella crisi del postmoderno?”, organizzato dalla Biblioteca Petrucciana e dalla Biblioteca Planettiana. Martedì 27 marzo, con inizio alle ore 18, presso la sala maggiore del palazzo della Signoria, il professor Diego Fusaro parlerà sul tema “Nichilismo della fretta e perdita del futuro”. Fusaro, dal 2011 ricercatore presso l’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano, ha fondato e dirige uno dei principali siti internet italiani di filosofia: “La filosofia e i suoi eroi”, www.filosofico.net.

I suoi principali ambiti di indagine sono il pensiero marxista (nelle sue molteplici declinazioni otto-novecentesche), il pensiero francese tra ‘500 e ‘600, il pensiero Greco (in particolare l’atomismo democriteo-epicureo) e l’eredità che esso ha lasciato al mondo latino.

Dal 2007 è direttore (insieme a Luca Grecchi) della rivista filosofica “Koiné” della casa editrice Petite Plaisance di Pistoia.

 

Comunicato da: Comune di Jesi

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago