Categories: JesiVallesina

Libri. "Fil Rouge. Le lettere segrete di Yvette Mirabeau"

JESI – Domenica prossima, alle ore 17,30, a palazzo Pianetti sarà presentato il libro di Alessandro Seri “Fil rouge. Le lettere segrete di Yvette Mirabeau”. Si tratta di un romanzo storico in forma epistolare, ambientato nella Francia degli impressionisti, di Baudelaire e della Comune. È il racconto di formazione di una giovane donna, con al centro una storia d’amore vissuta tra le rigide convenzioni dell’epoca e i moti libertari accesi dalla passione.

Alessandro Seri, poeta e romanziere, ritorna in libreria, dopo sette anni dall’uscita della sua ultima raccolta di liriche, nelle vesti di narratore, adottando un genere classico ma poco praticato ai giorni nostri, quello epistolare, raccontando la vicenda in prima persona femminile, nei panni della protagonista. Il romanzo, uscito per i tipi della Vydia editore di Macerata, è già stato presentato lo scorso maggio al salone del libro di Torino e al festival della letteratura di Milano, riscuotendo un buon apprezzamento di critica e di pubblico. Il volume sarà presentato dall’autore e introdotto da Tullio Bugari.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago