Categories: JesiVallesina

Lutto Nazionale, eventi sospesi in città. Confermato "Lo Sbaracco" che avvierà raccolti fondi


JESI  – In rispetto del Lutto Nazionale proclamato dal Governo per la giornata di oggi, sabato 27 Agosto e delle Esequie Solenni che si terranno sempre oggi a Ascoli Piceno, accogliendo la richiesta dell’Amministrazione Comunale, gli organizzatori hanno deciso di rinviare a domani, domenica 28 Agosto, lo spettacolo “Blues”, con Massimiliano Bruno e Rocco Papaleo, che si sarebbe dovuto tenere questa sera in Piazza delle Monachette.

Grazie alla sensibilità dei due artisti e dei musicisti che li accompagnano, è stato possibile recuperare la data dello spettacolo della rassegna “Hemingway Theatre” che pertanto si terrà domani (domenica), alle ore 21.15 sul palco di piazza delle Monnighettecon ingresso libero.

Per lo stesso motivo è stato rinviato a data da destinarsi anche l’incontro con il M° Vincenzo De Vivo, direttore artistico del Festival Pergolesi Spontini, incontro che si sarebbe dovuto tenere nel pomeriggio di sabato 27 Agosto, alle 18,30 presso la Sala della Salara di Palazzo della Signoria di Jesi.

Confermata invece l’iniziativa “Lo Sbaracco”, dalle 16 alle 24, a cura dell’associazione Jesi Centro, che farà partire una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

 

 

Chiara Cascio

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago